COMUNICATO STAMPA Rai Cultura è Media Partner di Vivere da Sportivi 2016
30/06/2016 data pubblicazione
news tipologia articolo
galleria articolo
COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA RAI CULTURA E’ MEDIA PARTNER DI VIVERE DA SPORTIVI 2016

“Una grande soddisfazione per tutti noi promotori e sostenitori di Vivere da Sportivi, ma un giusto riconoscimento agli insegnanti ed agli studenti che in questi anni si sono impegnati nella nostra campagna, producendo spot e video di altissima qualità e grande valore sociale”

 

Cosi Monica Promontorio ha annunciato ai Partner istituzionali ed ai membri del Comitato promotore di Vivere da Sportivi il raggiunto accordo con la Direzione comunicazione di RAI che ha sancito la Media Partnership con RAI CULTURA per la terza edizione della campagna in corso.

In considerazione del valore educativo e civico dell’iniziativa, a Vivere da Sportivi è stato anche concesso il Patrocinio morale di RAI Corporate, in linea con la sua mission di servizio pubblico al fianco delle altre istituzioni aderenti, fra le quali il MIUR, il Ministero dell’Interno e quello della Difesa. La Media Partnership sarà caratterizzata dal logo di RAI CULTURA che mediante il sito e la piattaforma Web di RAI SCUOLA potrà dare “immagine e voce” agli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole partecipanti. E’ prevista una particolare attenzione alla campagna per nei giorni dal 5 al 7 ottobre, quando si svolgerà a Roma la finale del Video Festival.

Con la Direzione di RAI CULTURA saranno concordati nei prossimi giorni i contenuti e la modalità della Media Partnership per dare diffusione alla Campagna, allo spirito e alle finalità che la contraddistinguono, come lo sport quale veicolo di formazione. Nell’accordo raggiunto è stato anche precisato che alla tavola rotonda “Lo sport palestra di vita” in programma il prossimo 28 settembre presso la Camera dei Deputati, sarà presente RAI CULTURA. 

C.stampa.pdf