E' MORTO MARIO TULLIO MONTANO Fu olimpionico a Monaco 1972
28/07/2017 data pubblicazione
E' MORTO MARIO TULLIO MONTANO

E' morto a Livorno, all'età di 73 anni, Mario Tullio Montano, per tutti "Mariolone".
La famiglia Montano, che come poche ha scritto pagine importanti della storia della scherma azzurra, piange la perdita di un uomo e di un atleta che ha onorato l'Italia sulle pedane di tutto il Mondo.

Il suo nome è strettamente legato al ricordo dell'oro a squadre di sciabola maschile a Monaco1972, assieme al cugino Mario Aldo Montano, all'altro livornese Rolando Rigoli, a Michele Maffei ed a Cesare Salvadori.
Ma il curriculum di "Mariolone" Montano vanta anche l'argento a squadre ai Giochi di Montreal1976 e bronzo a squadre ai Mondiali di Vienna1971, Goteborg1973 e Grenoble1974.

Alla famiglia Montano va il sentito e sincero sentimento di cordoglio da parte del Presidente Michele Maffei, ex compagno di squadra e amico, e di tutta l'Associazione Amova.