MARTINA CAIRONI AMBASCIATRICE DELLA ASE AMOVA è orgogliosa di annunciare che l'atleta è stata nominata ambasciatrice della Agenzia Spaziale Europea
03/11/2017 data pubblicazione
MARTINA CAIRONI AMBASCIATRICE DELLA ASE

AMOVA è orgogliosa di annunciare che Martina Caironi, pluricampionessa paralimpica e mondiale, è stata nominata Ambasciatrice dalla Agenzia Spaziale Europea per il "Grand Challenge: Space and Physically Challenged People”. E’ la prima ambasciatrice ESA, non appartenente all’Agenzia.

Agirà nell’ambito di una operazione che intende sostenere l’innovazione con la creazione di un inedito processo imprenditoriale.

Ci tengo ad impegnarmi – ha detto la campionessa – con queste realtà che sostengono attivamente il mondo della disabilità” con l’obiettivo di “spostare il focus dall’area del bisogno a quella del diritto a partecipare alla vita della comunità senza alcuna discriminazione”, come ha sottolineato Chiara Davini, sua agente.

L’iniziativa ha riscosso il più sentito elogio da parte di Luca Pancalli, Presidente del Comitato Nazionale Italiano Paralimpico e di Sandro Porru, Presidente della Federazione Italiana Sport Paralimpico e Sperimentale.

L’AMOVA conferma il suo orgoglio per il riconoscimento riservato ad una campionessa che da sempre fornisce all’Associazione testimonianze e carisma.