PREMIATI I VINCITORI DI "VIVERE DA SPORTIVI" Videofestival riservato a scuole superiori sul tema fair play
20/11/2017 data pubblicazione
PREMIATI I VINCITORI DI "VIVERE DA SPORTIVI"

L'associazione Vivere da Sportivi ha premiato, insieme ad AMOVA, i vincitori del videofestival 'Vivere da sportivi - a scuola di Fair Play' riservato agli studenti degli istituti superiori che si sono cimentati nell'affrontare i temi del fair play e della lealtà, dell'inclusione dei diversamente abili, della lotta al bullismo e del ruolo sociale dello sport.

Il premio, organizzato dal 2013 dall'Associazione Vivere da Sportivi e ideato da Oliviero Sorbini, ogni anno ha visto un incremento di partecipazione di quasi il 25% e il sostegno e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri dell'Interno, della Difesa, della Salute, delle Lavoro e delle Politiche Sociali, del Coni e della Rai insieme a moltissime associazioni sportive.

Quest'anno è stato istituito anche il premio Ugo Gatti. I vincitori sono stati proclamati da una giuria popolare che ha votato sulla piattaforma Aics. I premi sono andati a scuole di Termoli (CB), Molfetta (BA) Siniscola (NU),Grosseto, Vittorio Veneto (TV) e Scalea (CS).