Il Presidente della nostra Associazione Michele Maffei è stato martedì insignito della Medaglia d'Onore del Museo degli Sport di Combattimento. La cerimonia si è svolta nell' Aula Magna del Centro Olimpico "Matteo Pellicone" ad Ostia, che oltre al Museo ospita la Federazioni Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali.
L'onorificenza è stata consegnata dal Presidente Fijlkam Domenico Falcone e dal Direttore del Museo Livio Toschi, animatore delle iniziative culturali del Museo.
La motivazione di questo gratificante riconoscimento evidenzia gli "alti meriti sportivi e le qualità dirigenziali a vari livelli ed ora espresse nella Presidenza dell'AMOVA,, con il costante impegno nel promuovere la Cultura"-
Analoga onorificenza è stata attribuita a Mauro Checcoli presidente della Accademia Olimpica ed a Ruggero Alcanterini, Presidenta della Commissiona Fair Play. Tutte associazioni che patrocinano le iniziative del Museo.
Fra i partecipanti alla tredicesima edizione delle Mostre d'Arte, questa volta dedicata alle Visioni d'Oriente ed inaugurata appunto dalla consegna delle Medaglie, da segnalare la signora Marina del Bussolo Pellicone, membro del Bureau della Federazione Internazionale di Lotta: il Generale Gianni Gola presidente onorario dello Sport militare mondiale (CISM), del consigliere AMOVA Roberto Buccione e di Augusto Frasca, membro della Commissione di gestione del Museo.