MEDAGLIA D'ONORE A MICHELE MAFFEI Michele Maffei insignito della Medaglia d'Onore del Museo degli Sport di Combattimento
23/10/2018 data pubblicazione
MEDAGLIA D'ONORE A MICHELE MAFFEI

Il Presidente della nostra Associazione Michele Maffei  è stato martedì  insignito della Medaglia d'Onore del Museo degli Sport di Combattimento. La cerimonia si è svolta  nell' Aula Magna del Centro Olimpico "Matteo Pellicone" ad Ostia, che oltre al Museo ospita la Federazioni Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali.

L'onorificenza è stata consegnata dal Presidente Fijlkam Domenico Falcone e dal Direttore del Museo Livio Toschi, animatore delle iniziative culturali del Museo.

La motivazione di questo gratificante riconoscimento  evidenzia gli "alti meriti sportivi e le qualità dirigenziali a vari livelli ed ora espresse nella  Presidenza dell'AMOVA,, con il costante impegno nel promuovere la Cultura"-

Analoga onorificenza è stata attribuita a Mauro Checcoli presidente della Accademia Olimpica ed a Ruggero Alcanterini, Presidenta della Commissiona Fair Play. Tutte associazioni che patrocinano le iniziative del Museo.

Fra i partecipanti alla tredicesima edizione delle Mostre d'Arte, questa volta dedicata alle Visioni d'Oriente ed inaugurata  appunto dalla consegna delle Medaglie, da segnalare la signora Marina del Bussolo Pellicone, membro del Bureau della Federazione Internazionale di Lotta: il Generale Gianni Gola presidente onorario dello Sport militare mondiale (CISM), del consigliere AMOVA Roberto Buccione e di Augusto Frasca, membro della Commissione di gestione del Museo.