Daila Dameno sport-disabili - sport invernali
PRIMATI olimpiadi: 0 / mondiali: 0 / altro: 0 0
galleria atleta
Curriculum atleta

Gareggia a livello nazionale da diversi anni, mentre è entrata a far parte della squadra azzurra solo nelle ultime quattro stagioni partecipando per gli sport invernali alla Coppa Europa e per essere selezionata, grazie ai suoi risultati alle Paralimpiadi di Torino. In precedenza aveva preso parte anche alle paralimpiadi estive di Atene gareggiando nel nuoto ed ottenendo una serie di piazzamenti: due settimi posti nei 50 stile libero (45”71) e nei 50 farfalla (1’04”08), quindi un ottavo posto nei 200 s.l. in 3’53”62 ed un nono nei 100 s.l. in 1’44”52. In ambito dell’attività invernale è tesserata per la società GS Disabili Alto Adige ed appartiene alla categoria Sitting lw10 – 2. Ha preso parte alla coppa europa 2004/’05 ottenendo tre terzi posti in slalom, superG e discesa a Ravascletto. A quella successiva 2005/’06 è stata due volte seconda in superG e gigante a Pitztal e Rollrinn (Austria), ha vinto un gigante a La Molina (Spagna) ed uno slalom ed un gigante a Ravascletto, dove è arrivata anche seconda nel superG, terminando al secondo posto nella classifica generale di Coppa ed in quella di slalom e gigante a fine stagione. Alle paralimpiadi a Torino nel 2006 ha ottenuto due medaglie, l’argento nello speciale ed il bronzo nel gigante mentre è stata sesta nella discesa libera.

Eventi atleta

2006 Torino seconda classificata paralimpiadi slalom